mercoledì 16 marzo 2011

                DOLCI E ANCORA DOLCI.................



        Ebbene si' ultimamente sto sfornando dolci a raffica...no non ci provate non e'
          mancanza d'affetto... e' che mi piacciono un sacco!!! E sono un sacco golosa!!!
            Oltretutto in casa mi continuano a sgridare perche' faccio troppi dolci, ma
               essendo golosi forse piu' di me!!!! mangiano lamentandosi pure!!!!

                         Mi sa che mi devo dare una regolata perche' qualche chiletto l'ho
                             messo  su!!!


              Comunque tornando a noi questa e' una panna cotta con coulis di fragole....

ED ORA LA RICETTA (questa ricetta l'ho trovata sul bellissimo blog
 di Marica andate a vederlo!!!!!!):

400 gr di latte
600 gr di panna
180 gr di zucchero
18 gr di gelatina (in fogli)
2 baccelli di vaniglia

PROCEDIMENTO:

Mettere la gelatina in una ciotola con acqua fredda per 5/10 minuti
intanto in una pentola scaldare la panna, il latte, i baccelli di vaniglia
e lo zucchero mescolando bene per farlo sciogliere.
Togliere dal fuoco, togliere i baccelli di vaniglia e aggiungere la gelatina
mescolando per farla sciogliere.
Riempire degli stampini (anche quelli usa e getta vanno bene) farli
raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigo per 4-5 ore!!!

Per servirli io ho fatto questa coulis alle fragole (200gr di fragole con 100gr
di zucchero al velo + qualche goccia di limone e frullare tutto)
pero' va benissimo anche il cioccolato o altri frutti!!!

MAMMA MIA CHE FAMEEEEEEEEEEE

                                           Baciotti  Anto

2 commenti:

  1. Domani compro gli ingredienti e la preparo, così con le fragole. Mamma mia che voglia! Grazie

    RispondiElimina
  2. Anto.....SLURP!!!!!
    Mamma mia che meraviglia!!!!
    Copio la ricetta , non si sa mai , dovessi avere un pò di tempo libero...^_^
    Comunque è ufficiale : i tuoi post sono dei veri e propri assalti alla mia dieta che regge a stento ^_^
    Bacione!!!!!!!!!!!!
    Mariù

    RispondiElimina

SENZA PAROLE.......                                        Anto