mercoledì 26 gennaio 2011


         Su richiesta della mia cara amica Mariuccia ecco qua la ricettina
           del CAKE TUTTO NERO AI SEMI DI PAPAVERO , la fonte eccola qua:


ed ora la ricetta:

     Preparzione 10 minuti
     Cottura 40 minuti                 
  
     250 g di farina
     2  uova
     125 g di zucchero
     125 g di burro
     12 cl di latte parzialmente scremato
     180 g di semi di papavero
     la buccia di 1 limone non trattato
     1/2 bustina di lievito pr dolci
     1 presa di sale

     Procediamo:

     Scaldare il forno a 180° c.
    
     Sciogliere il burro.
 
     Imburrare e infarinare uno stampo da cake.

     In una terrina, sbattere le uova con lo zucchero.
     Quando il composto avra' raddoppiato il volume e sara' diventato spumoso,
     aggiungere poco a poco la farina, il sale, i semi di papavero, il latte,
     la buccia di limone e il burro fuso.
     Incorporare delicatamente il lievito.
     Versare l'impasto nello stampo e infornare subito.

     Cuocere per 40 minuti. Lasciare raffreddare il cake prima di sformare.

                     
                     Adoro i miei libri di cucina ne ho davvero tanti ....
                                     questa e' solo una piccola parte.....


               E poi la mia FoodWriter preferita, Csaba dalla Zorza......


                               BUONA SERATA ......................ANTO

4 commenti:

  1. Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho copiato tutta la ricettina! Ora non mi resta che mettermi ai fornelli , spero mi venga bene la metà di quello che hai fatto tu ! Devo dire che sei bravissima e hai una invidiabile collezione di libri ! Che belli , adoro quel genere ^_^
    e complimenti per il post ovviamente , un sacco di belle foto !!
    GRAZIE ♥ GRAZIE ♥ GRAZIE ♥

    RispondiElimina
  2. Grazie Mariuccia sei un tesoro......Baci Anto

    RispondiElimina
  3. Ciao Anto, ci ho messo un pò ma adesso mi sono aggiornata sui tuoi post...la ricetta mi sarà presto utile, grazieeee!
    Felice fine settimana

    RispondiElimina
  4. Spero di renderti felice , nell'assegnarti questo meritatissimo premio ♥♥♥ Vieni a trovarmi sul mio Blog !

    RispondiElimina

SENZA PAROLE.......                                        Anto